Interpellanza in merito alle aree verdi, parchi pubblici di Pontelagoscuro.

di Giovanni Cavicchi - 19.09.2018
Lega Nord Padania
Gruppo Consiliare

Ferrara, 19.09.2018

Ill.mo Sig. Sindaco del
Comune di Ferrara

PG. 114939/18

Oggetto: interpellanza in merito alle  “aree verdi, parchi pubblici  di Pontelagoscuro.

Il sottoscritto Giovanni Cavicchi Presidente del Gruppo Consiliare Lega Nord Padania, interpella il Sindaco o chi per esso l’Assessore delegato:

PREMESSO

• che la situazione di numerose aree verdi, parchi pubblici e alberi bordo strada del territorio comunale necessiterebbero di importanti interventi manutentivi (la stampa locale ultimamente ha riportato spesso notizie in merito a danni o preoccupazioni dei cittadini);
  • che un comitato di cittadini si è organizzato sul territorio di Pontelagoscuro e ha trasmesso al Gruppo Consiliare Lega Nord una attenta relazione anche fotografica dello stato di degrado e pericolosità delle aree verdi e parchi pubblici presenti sul loro territorio e più precisamente segnalano:
mancata potatura degli alberi;
mancato o scarso sfalcio dell’erba;
mancata manutenzione delle aree giochi bambini;
mancata manutenzione delle panchine;
scarsa o assente illuminazione;
scarsi o assenti cestini per i rifiuti;
assenza di area sgambamento cani.
  • che si ritiene necessario rispondere a questi cittadini ritenendo motivate le loro preoccupazioni sia alla luce del materiale trasmesso che a quanto sta succedendo nella nostra zona e mi riferisco ai numerosi casi di contagio da West Nile.
TUTTO CIO’ PREMESSO

Il sottoscritto interpella il Sindaco o chi per esso per sapere:

1. Se e come intenda intervenire in merito alle problematiche presentate cosi dettagliatamente da questo Comitato di cittadini;
  2. Se ritiene che sia necessario che anche altri territori,  per trovare soluzione a reali problematiche di questo tipo e non solo,  debbano necessariamente formarsi in comitati e impegnare parte del loro tempo libero a documentare le mancanze di questa Amministrazione Comunale.
Si richiede risposta scritta
Con osservanza.

Il Presidente del
Gruppo Consiliare LEGA NORD PADANIA
Prof. Giovanni Cavicchi

• In allegato la relazione presentata dal Comitato Pontelagoscuro
  • In allegato le risposte dell’Amministrazione Comunale in merito all’esposto al quale si fa riferimento nella relazione. Se utili, si possono presentare anche un importante carteggio relativo a verbali, segnalazioni, esposti presentati dai cittadini relativamente all’oggetto dell’interpellanza.

Ultima modifica: 21-09-2018
REDAZIONE: Gruppo Consiliare Lega Nord Padania