Richiesta accesso agli atti "AMSEFC e ARPA"

di Ilaria Morghen - 26.9.2014
P.G. 84543/2014

Oggetto: richiesta atti in visione.

La sottoscritta Capogruppo Consiliare del M5S di Ferrara, Dr.ssa Ilaria Morghen, chiede, ai fini dell’espletamento del mandato elettorale conferitole, la presa visione dei seguenti documenti:

Spett.le l´Agenzia Regionale Prevenzione e Ambiente della Regione Emilia-Romagna
Sezione provinciale di Ferrara:

- dati di controllo delle emissioni dell’impianto di cremazione sito in via Certosa, Ferrara;
- modalità e tempistica di rilevazione delle emissioni.

Spett.le AMSEFC S.p.A.:

- piano della Gestione Qualità (norma UNI 9001:2008) e lo standard gestione ambientale (SGA);
- caratteristiche tecnologiche dell’impianto;
- autorizzazioni concernenti utilizzo dell’impianto ( D.Lgs. 152/06): VAS procedura per la valutazione ambientale strategica; VIA procedura per la valutazione di impatto ambientale; IPPC procedura per l’autorizzazione ambientale integrata; AIA autorizzazione integrata ambientale.
Allo scopo di visionare i Vostri requisiti/dati, che esplichino in maniera chiara tutti i requisiti di legge che normano le emissioni di idrocarburi, smaltimento dei rifiuti (organici ed inorganici) ai fini di verificare il Vostro standard di emissioni per garantire efficienza, sicurezza e rispetto dell’ambiente e della Salute dei Cittadini.

I migliori saluti.

La Presidente del Gruppo Consiliare