AMSEFC richiesta presa visione documenti di bilancio ed allegati

di Ilaria Morghen - 4.12.2014
P.G. 112845/2014

Al Presidente
del Consiglio Comunale

Oggetto: AMFSEC S.p.A. - richiesta presa visione dei documenti di bilancio ed allegati.

Gentile Signor Presidente,
il Gruppo Consiliare Movimento5Stelle in relazione alla messa in discussione nel Consiglio Comunale del 9 Dicembre p.v. della pratica P.G. 110371 “Affidamento “in House” alla società “Amsefc Spa” di Ferrara della gestione dei servizi cimiteriali nell’ambito del territorio comunale. Approvazione del Contratto di Servizio”, fa presente che a tutt’oggi nonostante nota di sollecito, non è pervenuta al Gruppo la comunicazione di poter visionare la seguente documentazione richiesta ad AMSEFC S.p.A.:
1. stato patrimoniale;
2. conto economico e nota integrativa;
3. verbale di approvazione dell’assemblea;
4. relazione sulla gestione;
5. relazione del collegio sindacale;
6. elenco forniture e servizi contratti;
7. costi per l’acquisizione di commesse e relativi costi pre-operativi;
8. costi per le migliorie e spese incrementative su beni di terzi;
9. diritti reali di godimento su azioni;
10. oneri accessori su finanziamenti;
11. costi per il trasferimento e per il riposizionamento di cespiti.
Si ritiene che la presa visione di tali atti sia necessaria per appurare la solidità economica dell’Azienda in questione e che la pratica in oggetto non debba essere iscritta né in Commissione Consiliare né in Consiglio Comunale in quanto contiene un vizio procedurale.
nei prossimi giorni formalizzeremo l'esposto presso la Corte dei Conti della Regione Emilia Romagna.

Aggiungiamo che a tutt'oggi non ci risulta ancora pervenuto il certificato di agibilità della sede in via Certosa e il bando di gara e di esito dei lavori di ristrutturazione della medesima sede.
I migliori saluti.

p. il Gruppo Consiliare