Sommario sezioni

salta i contenuti principali a vai al menu

Newsletter Agorà n.6

ARCHIVIO: Agorà - la piazza virtuale dei ferraresi
Si è chiuso il 6° Forum sul Piano Urbano della Mobilità

Si è chiuso il 6° Forum dedicato alla discussione sul Piano Urbano della Mobilità, i cui 20 interventi hanno dato un taglio molto
"operativo" alla discussione.
Ha prevalso la segnalazione delle buone pratiche o di alcune tecnologie ritenute utili e dalle quali trarre esempi o spunti, ma si sono registrati anche interventi che hanno puntato l’attenzione su alcune criticità presenti nel territorio; minore, forse per la complessità del tema, è stato l’interesse per l’impianto generale strategico del Piano Urbano della Mobilità.
Non vi è dubbio che comunque la materia posta alla discussione sia di notevole complessità e che la quantità di elementi posti all’attenzione renda utile un ulteriore approfondimento con i cittadini. Consapevole di questo l’Amministrazione aveva già programmato, a partire dal prossimo 7 maggio, un fitto calendario di incontri pubblici per diffondere il più possibile le informazioni legati alla predisposizione del PUM e per raccogliere tutte le ulteriori riflessioni che i cittadini vorranno proporre.
Questo 6° forum si chiude quindi con un nuovo appuntamento costituito dagli incontri pubblici e dall’apertura nei prossimi giorni nella Home page del sito del Comune di Ferrara di un nuovo link al quale fare riferimento per il calendario dettagliato degli appuntamenti e in cui verranno raccolte le osservazioni proposte dai partecipanti gli incontri e le eventuali risposte del Servizio Mobilità.

Segnaliamo che si è ufficialmente aperto il nuovo forum sulla Sicurezza della Città. Consulta i materiali informativi alla pagina del 9° forum oppure partecipa alla discussione virtuale dei forum aperti al sito www.parteciferrara.it


La Redazione di Agorà Ferrara




Ultima modifica: 26-08-2011
REDAZIONE: Servizio Sistemi Informativi - Sviluppo Comunicazione
EMAIL:
salta le informazioni sul Comune di Ferrara e vai al sommario delle sezioni di questa pagina
COMUNE DI FERRARA
Piazza del Municipio, 2 - 44121 Ferrara
Centralino: +39 0532 419111
Fax: +39 0532 419389
Codice fiscale: 00297110389