Mozione su dotazione di impianti di videosorveglianza - P.G.n.61050

Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale

Oggetto: Mozione - Dotazione di impianti di videosorveglianza

PREMESSO

 Che negli scorsi giorni si è assistito per ben due volte ad atti vandalici contro la biblioteca Ariostea;

 Che detti atti di inciviltà inaudita sono da perseguire, nell’interesse della cittadinanza tutta.

CONSIDERATO

 Che per l’amministrazione comunale è un obbligo civico e morale la salvaguardia dei beni pubblici;

 Che bisogna adottarsi di tutti gli strumenti necessari per svolgere questo compito.

SI IMPEGNA

Il Sindaco e la Giunta ad implementare, nei luoghi pubblici di interesse storico-culturale, sistemi di videosorveglianza che permettano di disincentivare questi ignobili atti e, nel caso succedano ancora, di riconoscere ed assicurare alla giustizia i colpevoli.

(Approvata in Consiglio Comunale il 4 luglio 2016)
Ultima modifica: 03-08-2016
REDAZIONE: Gruppo Ferrara Concreta