sei in: index > ARCHIVIO: Legislatura 2014 - 2019 > ARCHIVIO: Gli atti dei gruppi consiliari 2014 - 2019 > Gruppo Ferrara Concreta > Bova Alberto > Attività del consigliere > Mozione intitolazione piazzale antistante la chiesa di San Maurelio a Mons. Denti - P.G. n.33660

di Alberto Bova
Ferrara, 22 marzo 2017 - P.G.n.33660

Al Sig. Sindaco
Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale

Oggetto: mozione intitolazione piazzale antistante la chiesa di San Maurelio a Mons. Denti.

Il sottoscritto Consigliere Alberto Bova

Nel ricordare la recentissima scomparsa di Monsignor Alessandro Denti figura di spicco non solo di religioso in qualità di Parroco della Chiesa di San Maurelio in Malborghetto   ma soprattutto per la sua straordinaria umanità, cui la nostra città deve moltissimo per i sentimenti di solidarietà e fratellanza che ha saputo infondere nell’esercizio del suo ministero. Monsignor Denti,  semplicemente il “ Don” per tutti è riuscito in oltre 25 anni passati in qualità di Parroco di Malborghetto ad aggregare con finalità altruistiche giovani dalla piu’ tenera età ad adulti non solo della Comunità di Malborghetto ma dell’intera città.
Sono migliaia i ferraresi, infatti, che hanno partecipato ogni anno al “ Rock a Fe” manifestazione creata da Don Alessandro  nel 1993 nell’ambito della Sagra di San Maurelio  per richiamare i giovani di tutta Italia alla musica che non solo ha dato opportunità di svago ma che è stata resa possibile grazie alla cooperazione a titolo gratuito di decine di persone giovani e meno giovani che  hanno lavorato giorno e notte per rendere possibile tale evento grazie al carisma esercitato dal suddetto.
Certo di interpretare i sentimenti dei tantissimi  che sin dal giorno del Funerale  hanno manifestato la loro grandissima commozione con una incredibile partecipazione non solo in Cattedrale ma anche nella Parrocchia di Malborghetto e raccogliendo  i numerosissimi auspici che si stanno esternando non solo tra i parrocchiani, sui media e i social network, il sottoscritto Consigliere

AUSPICA

Che l’amministrazione Comunale di Ferrara, saprà rendere il dovuto omaggio a Monsignor Alessandro Denti, in segno di riconoscenza per l’attività da Lui svolta in favore della Comunità Ferrarese, intitolandogli il Piazzale antistante la Chiesa di San Maurelio in Malborghetto.

(Approvato in Consiglio Comunale il 29 maggio 2017)
Ultima modifica: 07-08-2017
REDAZIONE: Gruppo Ferrara Concreta