sei in: index > ARCHIVIO: Legislatura 2014 - 2019 > ARCHIVIO: Gli atti dei gruppi consiliari 2014 - 2019 > Gruppo Movimento 5 Stelle > Simeone Sergio Mariano > Attività del consigliere > Proposta emendamenti O.d.G. in merito a proposte concrete relativamente l’accoglienza dei richiedenti lo status di rifugiato

di Sergio Simeone - 13.2.2017

OGGETTO: proposta emendamenti Ordine del Giorno PD Vitellio e Vitelletti in merito a proposte concrete relativamente l’accoglienza dei richiedenti lo status di rifugiato. PG 120454/2015

Il sottoscritto Consigliere Comunale chiede di modificare il testo dell'OdG come sotto specificato:

RITENUTO CHE
2° paragrafo – dopo “... richiedenti asilo.” aggiungere:

IMPEGNA IL SINDACO E LA GIUNTA
1° paragrafo
A sottoscrivere un Patto di Cittadinanza, insieme alle associazioni di volontariato impegnate nel settore, che individui A promuovere nella commissione consiliare competente la discussione per individuare criteri e modi in cui poter sviluppare progetti di attività di volontariato rivolte ai migranti che sono legittimamente sul nostro suolo (titolari di permesso o chi ha già presentato la richiesta di asilo) anche invitando le associazioni che operano sul territorio, con l’obiettivo migliorare la qualità delle nostre comunità senza sostituirsi a lavori normalmente retribuiti, come suggerito dal capo Dipartimento libertà civili e immigrazione Prefetto Mario Morcone. (http://www.corriere.it/cronache/16_agosto_17/capo-dell-immigrazione-morcone-affidare-profughi-lavori-utili-e732f624-64c4-11e6-8281-0851fdf23454.shtml)

Sergio Simeone
Consigliere Comunale Gruppo M5S