sei in: index > ARCHIVIO: Legislatura 2014 - 2019 > ARCHIVIO: Gli atti dei gruppi consiliari 2014 - 2019 > Gruppo Movimento 5 Stelle > Bazzocchi Alessandro > Attività del consigliere > Emendamento al P.G. 96614/2014 - O.d.G. presentato dal Cons. Fiorentini "decreto sblocca Italia"

di Alessandro Bazzocchi - 27.10.2014
Oggetto: emendamento all’ Ordine del Giorno sulle norme sui rifiuti contenute nel decreto Sblocca ltalia" - PG96614I14; consigliere Leonardo Fiorentini.

Si richiede che nel Premesso venga aggiunto come ultimi due punti: "- l`articolo 6 del Decreto del Presidente della Repubblica 27 aprile 1999 n. 158 prevede che gli Enti Locali debbano organizzare e strutturare sistemi di misurazione delle quantità di rifiuti effettivamente conferiti dalle singole utenze; - che il Comune di Ferrara dall'attivazione del decreto suddetto ad oggi (1999-2014) non ha ancora strutturato sistemi di misurazione della quantità di rifiuti effettivamente conferiti, raggiungendo finora una percentuale di raccolta differenziata ad un livello pari al solo 54% (dati 2013) "

Si richiede che nel Considerato venga: - eliminata nel primo punto la parola "ultradecennali" - aggiunto come primo punto "- che la giunta, nello specifico gli Assessorati al Bilancio ed all'Ambiente, hanno accolto le proposte del gruppo consigliare Movimento5Stelle ed hanno già intrapreso una serie di consultazioni con CONAI ed altri esperti nel settore rifiuti volte alla creazione di uno studio di fattibilità che programmi ed avvii i lavori per il raggiungimento del traguardo di raccolta differenziata spinta e tariffazione puntuale con conseguente riduzione di rifiuti non riciclabili da smaltire tramite recupero termico in inceneritore."

ll Consigliere Comunale del Gruppo Consiliare
Movimento5Stelle