sei in: index > ARCHIVIO: Legislatura 2014 - 2019 > ARCHIVIO: Gli atti dei gruppi consiliari 2014 - 2019 > Gruppo Movimento 5 Stelle > Bazzocchi Alessandro > Attività del consigliere > Emendamento alla mozione P.G. 90347/2014 del Cons. Rendine "Gravissima crisi del comparto agricolo"

di Alessandro Bazzocchi - 3.11.2014

Oggetto: emendamento alla mozione "Gravissima crisi del comparto agricolo" presentato dal gruppo consiliare "G.O.L." P.G. 90347/2014.

Il sottoscritto Consigliere Comunale Alessandro Bazzocchi con la presente propone di modificare la mozione come segue:

si richiede che nel risolutivo vengano aggiunti in coda i due punti elenco:

"- in qualità di rappresentante del nuovo ente a governo della provincia, a riferire in maniera trasparente le motivazioni tecniche economiche o politiche per le quali la provincia di Ferrara, ai tavoli regionali preposti, è stata esclusa dai risarcimenti per i danni della gravissima siccità del 2012 come invece previsto dal DL 74/2014.";

"- in qualità di rappresentante del nuovo ente a governo della provincia, a intervenire presso le istituzioni nazionali, di concerto con il Consorzio Fitosanitario di Ferrara e le Organizzazioni Professionali Agricole, per migliorare, anche attraverso istituti di controllo già esistenti come l’IVASS, lo strumento assicurativo, renderlo più efficace, accessibile a tutte le aziende agricole, attraverso forme allargate di assicurazione dei rischi, agevolate e vantaggiose, evitando altresì fenomeni di monopolio e speculazioni da parte delle compagnie stesse.

Il Consigliere Comunale
del Gruppo Consiliare Movimento5Stelle