Sommario sezioni

salta il link home e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Question-Time "PROMECO"

di Alessandro Bazzocchi - 10.12.2016
P.G. 128769/2015


Oggetto: QUESTION TIME - PROMECO



Visto che:
• Promeco svolge da oltre vent'anni attività di consulenza e servizi mirate a prevenire e intercettare problemi e disagi degli adolescenti e preadolescenti in ambito scolastico e, più in generale, in ambito sociale con particolare attenzione alle possibili problematiche presenti all'interno dei nuclei familiari d'origine.
• Per fare questo Promeco si avvale attualmente di contratti di collaborazione con operatori che vengono reclutati da una graduatoria stabilita per concorso.
• L'efficacia e professionalità dei progetti, vedasi i servizi di consulenza attivi nelle scuole e diretti a studenti, genitori e docenti, è ampiamente dimostrata dall'aumento di richiesta che si sta verificando anche da parte di istituti che non appartengono necessariamente al comune di Ferrara.
• Pertanto ci si aspetterebbe un potenziamento delle disponibilità professionali coinvolte nel servizi in loco.

Considerato che:

• I contratti in essere, terminati a fine anno scolastico 2014-2015 sono stati riattivati fino al 31 dicembre 2015.
• Siamo in attesa di un bando per un concorso che identifichi un terzo partecipante che si inserisca direttamente nel reclutamento e gestione degli operatori operatore.
• I tempi per il bando in questione attualmente potrebbero essere inadeguati a garantire una riattivazione del servizio alla ripresa delle attività scolastiche in gennaio 2016.

Il sottoscritto chiede al sig. Sindaco o all'Assessore competente:

• Come si pensa di evitare la sospensione del servizio per alcuni mesi in attesa dell'espletamento delle procedure inerenti il bando di concorso?
• Se è possibile garantire attraverso le norme concorsuali una forma di riconoscimento del rapporto di continuità degli attuali operatori, senza dubbio parte rilevante dell'alto livello qualitativo raggiunto dai progetti in essere, o quantomeno che vengano garantite condizioni contrattuali che preservino la qualità del servizio almeno al livello attuale.



Il Consigliere Comunale del Gruppo Consiliare Movimento5Stelle
Ultima modifica: 19-05-2016
REDAZIONE: Gruppo Consiliare Movimento5Stelle
EMAIL: gruppo-movimento5stelle@comune.fe.it