Emendamento alla Mozione "Sicurezza" del Consigliere Spath

di Alessandro Bazzocchi - 22.12.2014

P.G. 118992/2014

Oggetto: emendamento alla "Mozione per promuovere politiche per il contrasto della criminalità e in difesa dei cittadini, a seguito dell’evidenza del PROBLEMA SICUREZZA a Ferrara", presentato dal gruppo consiliare "Fratelli D'Italia – AN"
P.G. n. 116711/14.

1. Si richiede che nel Premesso venga omessa la frase iniziale: "che, nonostante in alcuni ambienti si continui a negare che l'aumento dei reati (soprattutto quelli connessi alla cosiddetta microcriminalità) sia correlato all'aumento dell'immigrazione, ci sono indicatori chiari e concordanti che i due fenomeni sono invece legati a doppio filo, come per esempio l’analisi delle cronache locali e la percentuale di detenuti stranieri negli Istituti di Pena, in rapporto alla popolazione residente".

2. Si richiede che nel Risolutivo, tra i punti 1 e 2 sia aggiunto: "A prendere provvedimenti affinché le numerose attivitá di integrazione per stranieri vengano organizzate in zone della città diverse da quelle a maggior gettito di immigrazione quali la macro area stazione".

3. Si richiede che nel Risolutivo, al punto 5 sia aggiunto, alla fine del punto a): "valutando in particolare la possibilitá di vietare l’uso di sigarette e di alcolici nei parchi che presentino concomitanza di giochi per l’infanzia".

4. Si richiede che nel Risolutivo venga aggiunto il punto 6: "Ad ottemperare a quanto sopracitato e a riferire nelle sedi opportune entro trenta giorni dalla votazione della presente mozione".

Chiedo che i sopracitati emendamenti possano essere considerati singolarmente ai fini della votazione.

Il Consigliere Comunale
del Gruppo Consiliare Movimento5Stelle