Interpellanza su affissioni abusive di Casa Pound - P.G.n.130838

di Davide Bertolasi (PD) e Leonardo Fiorentini (SI)
Ferrara,  16/11/2016
P.G. n.130838

- Al Sig. Sindaco
- Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale

Oggetto: interpellanza su affissioni abusive di Casa Pound.

PREMESSO CHE

si apprende dalla stampa e non solo che, da parecchio tempo ad intervalli irregolari, appaiono, nelle più disparate posizioni, manifesti/striscioni di carattere politico che riportano il marchio della nota associazione di estrema destra Casa Pound.

CONSIDERATO CHE
  • nella giornata odierna, 16 novembre 2016, alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di numerosi manifesti affissi in modo abusivo in vari luoghi della città;
  • che tale azione è stata rivendicata dal profilo Facebook di CasaPound Italia Ferrara (https://www.facebook.com/CasaPoundFerrara) con tanto di foto che alleghiamo alla presente.
 DATO ATTO CHE

la legge vieta, in particolar modo in periodo elettorali come questo, l’affissione di manifesti di carattere politico fuori dagli spazi regolarmente consentiti ed in assenza delle autorizzazioni previste

SI  RICHIEDE  AL  SIG. SINDACO  E  ALL’ASSESSORE COMPETENTE
  •  se l’Amministrazione sia al corrente di tale situazione;
  • quali azioni si intendano intraprendere per accertare, far rispettare la legge ed infine perseguire i responsabili delle affissioni abusive anche rispetto alle ipotesi di danneggiamento, deturpamento e imbrattamento.
Ultima modifica: 18-06-2018
REDAZIONE: Gruppo Partito Democratico