sei in: index > ARCHIVIO: Legislatura 2014 - 2019 > ARCHIVIO: Gli atti dei gruppi consiliari 2014 - 2019 > Gruppo Partito Democratico > Bertolasi Davide > Attività del consigliere > Risoluzione su Ordine del Giorno di encomio alle Forze dell'Ordine - PG 40821/17 .

di Davide Bertolasi
Ferrara, 19/06/2017

- Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale

OGGETTO: Risoluzione su ODG PG 40821/17 “Ordine del Giorno di encomio alle Forze dell’Ordine.”

Il Consiglio Comunale di Ferrara:

PREMESSO CHE
I sindacati più rappresentativi della Polizia di Stato, in data 15 giugno 2017, hanno indetto un’assemblea in cui è stato evidenziato con forza la progressiva e cronica mancanza di personale. Problema confermato anche dal Questore di Ferrara confermando che non solo quest’anno non sono previsti “rinforzi estivi” al personale, ma anche che, almeno fino al prossimo anno, non vi saranno nuove assegnazioni di personale.
Questo, secondo le organizzazioni sindacali conferma l’assoluta impossibilità di garantire i servizi fondamentali di sicurezza e tutela dell’ordine pubblico nonché il grande livello di sofferenza (anche psicologica) a cui il poco personale in servizio è sottoposto, essendo in mano loro la sicurezza della nostra città.
Per questi e per altri motivi, le organizzazioni sindacali hanno indetto una mobilitazione per il 23 ed il 24 giugno, in cui rendere pubblica la grande sofferenza del personale ed il grave danno che il collasso della Questura comporterebbe per la città di Ferrara

DATO ATTO CHE
Da questa Giunta e Consiglio Comunale da tempo provengono richieste, quasi sempre disattese, di nuovo personale da assegnare sul territorio ferrarese, anche dopo l’incontro con l’ex Viceministro Bubbico

INVITA IL SINDACO E LA GIUNTA