Interrogazione su eventuali sanzioni contro Casa Pound - P.G.n.85661

di Davide Bertolasi (PD) e Leonardo Fiorentini (SI)
Ferrara, 18/07/2017

- Al Sig. Sindaco
- Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale

Oggetto: interrogazione su eventuali sanzioni contro Casa Pound.

PREMESSO CHE
  • In data 16/11/2016 il sottoscritto, assieme al collega di Sinistra Italiana Leonardo Fiorentini, ha interpellato il Sindaco e l’assessore competente sulle affissioni abusive, chiedendo:
    • “quali azioni si intendano intraprendere per accertare, far rispettare la legge ed infine perseguire i responsabili delle affissioni abusive anche rispetto alle ipotesi di danneggiamento, deturpamento e imbrattamento”

DATO ATTO CHE
  • In data 28/11/2016 è arrivata risposta, a firma del Sindaco, in cui ha ordinato la rimozione delle affissioni abusive, in cui ha evidenziato che le affissioni erano presenti addirittura negli spazi istituzionali riservati alla propaganda referendaria allora in essere;
  • Sempre nella risposta, il Sindaco ha trasmesso al Comando di Polizia Municipale Terre Estensi la documentazione fotografica delle affissioni abusive, presentata dagli scriventi.

SI CHIEDE AL SIG. SINDACO E ALL’ASSESSORE COMPETENTE
  • Se sia possibile quantificare il costo per la collettività del lavoro di rimozione delle affissioni abusive;
  • Se siano state elevate sanzioni (e se sì di che entità e per quali reati) contro Casa Pound;

I consiglieri comunali:

Davide Bertolasi (PD)