salta i contenuti principali a vai al menu
SUB-EMENDAMENTO ALLO STATUTO COMUNALE
Archivio legislatura 2009 - 2014
PROT. N. 33104/2012
Al Presidente del Consiglio Comunale
OGGETTO: Proposta di sub emendamento
PREMESSO
Che nel corso della discussione sulle modifiche dello Statuto del Comune di Ferrara avvenuta in data 17 giugno 2011 in merito alle modifiche da apportare all’art. 4 dello stesso i gruppi consiliari in intestazione hanno proposto un emendamento al testo che recita il Comune riconosce l’acqua quale patrimonio dell’umanità bene comune, diritto inalienabile di ogni essere vivente, privo di rilevanza economica. Ritenendo l’acqua bene essenziale in grado di garantire pari dignità a tutti i cittadini, la sua gestione non deve essere assoggettata alle norme del libero mercato ma ad un mercato regolato
I gruppi elencati in calce intendono proporre sub emendamento che sopprima la parte successiva a ...libero mercato e contenente le parole ma ad un mercato regolato trasformando il testo approvato a maggioranza qualificata in sede di Commissione Statuto nel seguente:
il Comune riconosce l’acqua quale patrimonio dell’umanità bene comune, diritto inalienabile di ogni essere vivente, privo di rilevanza economica. Ritenendo l’acqua bene essenziale in grado di garantire pari dignità a tutti i cittadini, la sua gestione non deve essere assoggettata alle norme del libero mercato.