salta i contenuti principali a vai al menu
Interpellanza "Manutenzione Via Cittadella e Via Pavone"
di Francesco Rendine - 1.10.2014
P.G. 86535/2014
PREMESSO
che in precedente interpellanza si evidenziava come nonostante alcuni giorni prima del 17 Luglio 2014 in Via Cittadella furono posizionati cartelli che vietavano la sosta degli automezzi, per effettuare la pulizia delle caditoie, queste ultime nei pressi del civico n. 20 erano completamente ostruite,
ACCERTATO
che il giorno 01 Ottobre 2014, grazie ad una pioggia di modesta entità si è potuto appurate come non solo le caditoie siano sporche ma anche che le fogne cittadine risultano sottodimensionate o quantomeno malgestite. Infatti, come mostra la sottostante foto, scattata in via Pavone n. 41 il pluviale funziona ma …
“a fontana”
CURIOSO
che sempre in Via Pavone di fronte al pluviale “a fontana” sia presente da mesi un buco sull’asfalto (cfr. immagine sottostante).
Al riguardo mi chiedo se la conoscenza dello stato delle fogne, consigli l’inerzia dell’Amministrazione, perché il buco venga mantenuto in modo da favorire la dispersione di parte delle acque piovane senza aggravare la rete fognaria.
INACCETTABILE
che l’unico intervento che ha saputo attuare l’Amministrazione sia l’apposizione di un cartello a destra, che avvisa di aggirare il buco da sinistra, e alcuni cartelli sulla sinistra che da mesi vietano la sosta in una zona ove i posti auto sono preziosi sia per chi risiede sia per chi faticosamente cerca di mandare avanti le poche attività commerciali rimaste nel quartiere;
CIO’ PREMESSO
il sottoscritto INTERPELLA il Signor Sindaco e per esso l’Assessore delegato per sapere:
se egli, dopo essere venuto a conoscenza della mia residenza in via Cittadella, è stato informato del mio studio in via Pavone, di fianco al Buco, e volutamente fornisca indicazioni perché in detta strada si compensi l’inefficienza fognaria mantenendo buchi sulla strada;
in quali altre vie per rimediare alla non ottimale dispersione delle acque, il comandante della città che ha preso tanti voti, procede con le stesse soluzioni tecniche.
Se intende disporre prima della fine del Suo mandato affinché questo modo di procedere possa ridursi ad un livello di accettabilità.
Si prega la S.V. di fornire risposta scritta.
Con Osservanza.
Il Presidente del Gruppo Consiliare
G.O.L. - Giustizia Onore Libertà
Ing. Francesco Rendine