Interpellanza "Linea urbana n. 11"

di Francesco Rendine - 1.10.2014
P.G. 86447/2014

PREMESSO
• che la linea urbana dell’autobus n.11, arriva alternativamente sia al capolinea dell'Ospedale San Giorgio sia a quello di Chiesuol del Fosso;
• che lo scorso anno la corsa in transito alle 13.32 da Cavour - Giardini era diretta a Chiesuol del Fosso; quest'anno la stessa corsa termina all'Ospedale di San Giorgio;
• che gli studenti che escono da scuola alle 13.10 ed abitano nella zona di Chiesuol del Fosso devono obbligatoriamente prendere quella successiva delle 13.47, con arrivo a casa, ben che vada, non prima delle 14.20;
RITENUTO

che non sia degno di una città che vuol favorire il trasporto pubblico mettere gli studenti nelle condizioni di impiegare un'ora e 10 minuti per percorrere pochi chilometri in autobus, senza considerare che, a volte, non si riesce nemmeno a salire giacché il mezzo è stracolmo di gente.
Inutile dire che la linea 11 è super gettonata perchè è l'unica che percorre per intero Via Bologna, comprendendo Via Krasnodar e deviazioni varie;

CIO’ PREMESSO

il sottoscritto Consigliere Comunale INTERPELLA il Sig. Sindaco e per esso l’Assessore delegato per sapere se è possibile potenziare il numero delle corse negli orari di uscita dalle scuole per esempio dalle 13.15 alle 14.15 o, nell’impossibilità di ripristinare i vecchi abbinamenti ora-capolinea, studiare percorsi alternativi prevedendo che la corsa che si ferma all'Ospedale San Giorgio prosegua poi anche per il capolinea di Chiesuol del Fosso. Sembra infatti che, in quelle ore, l'autobus che arriva a S.Giorgio non sia particolarmente utilizzato.

Si richiede risposta scritta.
Con Osservanza.

Il Presidente del Gruppo Consiliare