Interpellanza "Chiusura discariche materiali edili a Ferrara"

di Francesco Rendine - 3.7.2014

P.G. 58043/2014

PREMESSO

che alcune persone che operano nel campo dell’edilizia mi hanno informato della chiusura delle uniche 2 discariche di materiali edili presenti a Ferrara e precisamente Ecoinerti S.r.l. e Gatti;

APPURATO

che in cantiere è possibile tenere solamente 30 mc di rifiuti edili;

CERTO

che lo stato di crisi dell’Edilizia potrebbe essere ulteriormente aggravato costringendo gli operatori a ricercare discariche in altri Comuni con aggravio delle spese di trasporto.

Tutto ciò premesso

INTERPELLO

il Sindaco e per esso l’Assessore delegato per sapere se e in che modo ritenga opportuno individuare la possibilità al fine di rendere possibile lo smaltimento degli scarti da costruzione e demolizione senza doversi recare in altre realtà territoriali.

Si richiede risposta scritta.
Con osservanza.

Il Consigliere Comunale