Interpellanza "Concorso per Comandante Polizia Municipale"

di Francesco Rendine - 12.2.2015

P.G. 15759/2015

INTERPELLANZA: Concorso per Comandante Polizia Municipale

PREMESSO
Che il Comune di Ferrara ha indetto un concorso per comandante della Polizia Municipale.

APPURABILE
Che il bando di concorso sulla gazzetta ufficiale (cfr. allegato 1) indica i requisiti specifici per partecipare al concorso di seguito indicati

VERGOGNOSO
Che la commissione (cfr allegato 2) ha utilizzato dei criteri di esclusione non indicati dal bando, infatti nel verbale è scritto:

CERTO
Che cambiare le carte quando la mano possa sembrare una grandissima mancanza di trasparenza da parte dell’amministrazione.

SICURI
Che l’amministrazione non abbia voluto bandire un “concorso farsa” cambiando i criteri di ammissione una volta iniziate le procedure, allo scopo di selezionare direttamente chi é gradito al sindaco

PERPLESSITÀ

Che una amministrazione faccia perdere tempo a tanti cittadini, dipendenti pubblici, se ha già in mente di assumere una persona ben precisa.

Tutto ciò Premesso il sottoscritto INTERPELLA il sig. Sindaco per sapere:
Se ritenga opportuno adottare provvedimenti per annullare quanto fatto dalla commissione;
Se nei prossimi bandi di concorso, qualora intendesse assumere una persona ben precisa, al fine di evitare episodi spiacevoli, ritenga opportuno non far perdere tempo a tanti comuni cittadini facendo indicare da subito tra le caratteristiche di ammissione dei candidati anche l’altezza, il peso, il colore degli occhi e dei capelli, l’età, le prime tre lettere del codice fiscale e gli amici più stretti.

Si prega la S.V. di fornire risposta scritta.
Con Osservanza.

Il Presidente del Gruppo Consiliare