salta i contenuti principali a vai al menu
Interpellanza "Impianto di illuminazione ex MOF"
di Francesco Rendine - 2.9.2015
P.G. 89190/2015
PREMESSO
Che, come era noto anche a Domenico Modugno, il sabato sera quando
è giunta mezzanotte si spengono i rumori e si spegne anche l’insegna di quell’ultimo caffè, le strade son deserte, deserte e silenziose.
APPURATO
Che prima di questo orario molte persone desiderano giustamente fruire degli scarsi servizi che l’amministrazione della città, a caro prezzo, mette a disposizione dei cittadini.
SICURO
Che, dopo anni di sabati oscuri, sabato 28 Agosto alle ore 21.00 il parcheggio ex MOF presentava i fari accesi. Il parcheggio era rischiarato, finalmente! Ci voleva un sabato sera così importante perché il parcheggio s’illuminasse d’immenso.
DELUSIONE
Aver notato che, nonostante le segnalazione mossa dal gruppo GOL di vandalismi alle auto, attuati verosimilmente per compiere furti ai malcapitati che avevano parcheggiato all’ex MOF, alle 22.30, i fari erano spenti, il parcheggio era buio pesto, come del resto tutti sabati normali.
Vorrei scrivere, come solito, “vedi foto”, tuttavia allego la foto, senza scrivere nulla perché era così buio che non si vedeva proprio niente, ma, garantisco, ché il nero allegato è il parcheggio in parola e non un viandante immigrato.
Fortunosamente due auto della Polizia, sostavano all’ingresso illuminando parzialmente coi fari un lembo di zona
TUTTO CIÒ PREMESSO
Il Consigliere Comunale in Ferrara, città sede di luoghi capitati a metà strada con la Luna
interpella il Sindaco e l’assessore, che auspico sia competente, allo scopo di sapere:
- se intenda attivarsi al fine di disporre che le luci del parcheggio restino accese almeno fino a quando si spengono i rumori;
- per quale ragione l’amministrazione, nonostante la segnalazione di vandalismi, ha adottato il solito atteggiamento dormiente e non ha ritenuto ai fini preventivi di accendere le luci del parcheggio, giacché non mi risulta abbia fornito alla Polizia che operava in loco occhiali all’infrarosso.
Si prega la S.V. di fornire risposta scritta.
Con Osservanza.
Il Presidente del Gruppo Consiliare
G.O.L. - Giustizia Onore Libertà
Ing. Francesco Rendine