salta i contenuti principali a vai al menu
Interpellanza "Bagni pubblici Casa della Salute"
di Francesco Rendine - 16.9.2015
P.G. 93854/2015
INTERPELLANZA: bagni pubblici Casa della Salute.
PREMESSO
Che, come dimostrano le foto allegate scattate alle 9,30 del mattino, i bagni presenti nella cittadella San Rocco - ex Ospedale S. Anna di Ferrara posti di fianco al poliambulatorio nella Casa della Salute, sono in condizioni pietose, in particolare alcuni utenti hanno segnalato come, nonostante le buone condizioni atmosferiche, il pavimento fosse estremamente scivoloso, in quanto bagnato (cfr. foto a lato), detta circostanza unita all’assenza della catenella per attivare l’allarme costituisce un rilevante rischio per gli utenti, nello stesso luogo, a parte la sporgenze del termosifone arrugginito, manca un gancio a cui appendere borsa, giacca, o un bastone che può aiutare per gli spostamenti chi ha ridotte capacità di muoversi autonomamente
ALLARMATO
Anche senza pensare ai batteri che funestano le strutture sanitarie, dai potenziali danni che potrebbe creare la precaria situazione di igiene e sicurezza, il sottoscritto INTERPELLA il sig. Sindaco per sapere:
Se ritenga opportuno attivarsi al fine di informare le autorità competenti per porre rimedio all'antigienica situazione dei bagni pubblici (poliambulatorio e area prenotazioni) segnalata presso la Casa della Salute, ex S. Anna di Ferrara in quanto non è nemmeno presente o perlomeno visibile, l'obbligatoria tabella dove sono previsti e registrati i passaggi del servizio di pulizia, che nel caso ne esista uno è chiaramente di scarsa qualità.
Si prega la S.V. di fornire risposta scritta.
Con Osservanza.
Il Presidente del Gruppo Consiliare
G.O.L. - Giustizia Onore Libertà
Ing. Francesco Rendine