Seconda Interpellanza "Campo sportivo Via Conca, 84"

di Francesco Rendine - 16.10.2015
P.G. 105954/2015

INTERPELLANZA SU ASSESSORE DISTRATTO

PREMESSO
Che in data 30 luglio 2015 lo scrivente presentava interpellanza relativa all’A.s.d. Malborghetto Calcio che, pur assolvendo agli obblighi contrattuali legati alla gestione temporanea dell’area sportiva comunale sita in via Conca n. 84, sino alla sottoscrizione dell’apposita convenzione per l’uso e per la gestione dell’impianto, non otteneva il corrispettivo pattuito (cfr. allegato 1)

ACCERTABILE
Che in data 10 settembre 2015 il peggior assessore allo sport che mai abbia avuto Ferrara, dai tempi di Fedrico Giocoli, rispondeva allo scrivente (cfr. allegato 2) affermando come non fosse stato versato l’importo stabilito in quanto:

“il Comune ha sostenuto alcune spese di ordinaria manutenzione (per convenzione in capo al gestore) per un importo di € 1.543,3 (recinzione e trattorino rasaerba)”
al riguardo si osserva come l’assessore non abbia letto che l’art. 10, lett.- c) della Convenzione specifichi:
“le recinzioni sono opere di straordinaria manutenzione e, come tali, spettano al Comune, proprietario del bene, e non ai gestori”
circa il trattore non é vero che il trattore sia stato dato all'A.s.d. Malborghetto Calcio, essendo destinato al complessivo sportivo di Malborghetto di Boara, infatti ora é usato da altre società.

CURIOSO

Che nonostante l'assessore con la frase “Purtroppo il contributo per il campo di Malborghetto è stato erogato” ad altra società, ammetta chiaramente come siano stati “regalati” 2.500 euro ad una società specifica in quanto i contributi vengono versati in aprile, non risulta abbia intrapreso azioni per recuperare quei soldi.

Tutto ciò Premesso il sottoscritto INTERPELLA il sig. Sindaco per sapere:

Se, alla luce di quanto espresso, ritenga opportuno adottare provvedimenti per corrispondere alla società quanto dovuto dal comune.
Se ritiene che l’amministrazione abbia intrapreso tutte le azioni che il caso specifico richiede.

Si prega la S.V. di fornire risposta scritta.
Con Osservanza.
Il Presidente del Gruppo Consiliare