sei in: index > ARCHIVIO: Legislatura 2014 - 2019 > ARCHIVIO: Gli atti dei gruppi consiliari 2014 - 2019 > Gruppo Movimento 5 Stelle > Morghen Ilaria > Attività della consigliera 2015 > emendamento all'O.d.G. per il riconoscimento della cefalea primaria cronica come malattia sociale

di Ilaria Morghen - 9.2.2015
OGGETTO: Emendamento all’Ordine del Giorno per il riconoscimento della cefalea primaria cronica come malattia sociale.

Con la presente si richiede inserimento:
“a finanziare uno studio trasversale di prevalenza della cefalea primaria sulla provincia di Ferrara da assegnare mediante borsa di studio con bando pubblico europeo.”
in sostituzione del periodo:
- “A riconoscere la cefalea primaria cronica come malattia sociale, data la rilevanza della patologia medica in questione.
- Ad attivarsi, per quanto di sua competenza, per favorire la sensibilizzazione delle attività dell’Allenza Cefalalgici (Al. Ce). Il gruppo operativo della Fondazione CIRNA Onlus (Centro Italiano di Ricerche Neurologiche Avanzate Onlus), costituito da pazienti e medici che lavorano di concerto per migliorare la qualità dell’assistenza e delle informazioni per soggetti affetti da “mal di testa”.
- Ad inoltrare presso l'Assessorato Regionale competente gli atti relativi a tale iniziativa, allo scopo di costituire impulso, affinché il riconoscimento della cefalea cronica come malattia sociale possa formare oggetto di proposta di legge statale.”
Con osservanza.
La Presidente del Gruppo Consiliare