Interpellanza Degrado in zona Via Darsena

di Francesco Rendine - 5.4.2018

P.G. 44092/2018

PREMESSO
che il complesso immobiliare della Darsena alcuni anni fa era quasi pronto per essere abitato mentre ora risulta fortemente compromesso, contribuendo a rendere sempre più degradante la città amministrata dal PD. Il guano di piccione sta corrodendo le strutture (cfr. immagine a lato) del palazzo, inoltre la sporcizia, i rifiuti e le tracce di bivacco impresse da disgraziati che frequentano la zona sono sotto gli occhi di tutti (cfr. immagine sottostante)

GRAVISSIMO

Che l'amministrazione si ostini a non volere una polizia municipale che si occupi anche di sicurezza come tutte le altre forze di polizia. Infatti in questa zona sarebbe opportuna una serie di interventi, giacché lo scrivente, mentre venivano scattate le fotografie qui riprodotte, ha potuto osservare uno spacciatore nero che, dopo aver trattato col viso pallido, iniziava a pedalare seguito dal bianco in corsa, che si arrestava solamente quando il ciclista lanciava a terra "qualcosa" che il disgraziato raccoglieva con amore prima di allontanarsi felice con passo lesto.

Che tale luogo sia frequentato da spacciatori e drogati é testimoniato anche dalle siringhe abbandonate nel complesso (cfr. immagine sottostante), evidenzia del malaffare che imperversa nella città.

CONSIDERATO
che sarebbe bastato un servizio di vigilanza per impedire la svalutazione di un bene che ora é gestito da un curatore fallimentare.

REALE

sembra il tentativo dell'amministrazione di spingere sempre più i ferraresi verso la periferia, lasciando tutta la zona GAD completamente in mano a forze straniere.

TUTTO CIO’ PREMESSO

il sottoscritto chiede al Signor Sindaco e per esso l’Assessore delegato:

- Se intende adottare, oltre alle chiacchiere di circostanza, azioni concrete perché i residenti in prossimità di questo complesso e delle vicine mura cittadine non si sentano completamente abbandonati dalla civiltà;

Si prega la S.V. di fornire risposta scritta.
Con Osservanza.

Il Presidente del Gruppo Consiliare