Sommario sezioni

salta il link home e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

O.d.G. - Trasporto pubblico sicuro

di Francesco Rendine - 6.4.2018
P.G. 44557/2018
 
 
PREMESSO
Che, sugli autobus sono sempre più frequenti gli episodi di personaggi che privi di biglietto reagiscono violentemente alla richiesta del titolo di viaggio da parte del conducente o del personale addetto ai controlli.
PACIFICO
Che prevenire sia meglio che curare.
APPURATO
Che sembra esistere una predisposizione cromatica per sfuggire al pagamento del biglietto dell'autobus, io stesso "obbligato" in diverse occasioni a salire su un autobus ho potuto notare che, oltre ai singoli, anche gruppetti di due o tre adulti, spesso rumorosi e maleodoranti, occupano i posti a sedere nelle ultime file "scordandosi" di obliterare il biglietto.
SICURO
Che anche il "povero" controllore non sia con animo tranquillo e non operi in condizioni di sicurezza quando deve chiedere il biglietto a questi personaggi, che sempre impuniti spadroneggiano nella nostra città.
CHIEDE
AL CONSIGLIO COMUNALE DI FERRARA
DI IMPEGNARE IL SINDACO E LA GIUNTA
 
Ad adoperarsi affinché i vertici dell'azienda di trasporti emettano biglietti ed abbonamenti a lettura elettronica, predisponendo al contempo che alle porte dei mezzi TPER vengano installati dei tornelli che si aprono solamente dopo la lettura del biglietto, in modo che chi sale sull’autobus pagando il titolo di viaggio non si senta un povero imbecille.
 
Il Presidente del Gruppo Consiliare
G.O.L. - Giustizia Onore Libertà
Ing. Francesco Rendine
 
Ultima modifica: 27-06-2018
REDAZIONE: Gruppo Consiliare G.O.L. - Giustizia Onore Libertà
EMAIL: gruppo-gol@comune.fe.it