Interpellanza Inutilità delle segnalazioni all’Amministrazione

di Francesco Rendine - 19.11.2018

P.G. 142468/2018

PREMESSO
che in data 18 Ottobre ho presentato interpellanza al sindaco segnalando episodi di disturbo a cittadini in via Del Lavoro (cfr. http://www.comune.fe.it/6064/interpellanza-tutela-salute-del-cittadino), in particolare evidenziavo che in un locale affittato a persone di colore, che dovrebbe essere adibito a chiesa, oltre alle funzioni si assiste ad esibizioni canore con musica a tutto volume che impedisce alla signora CB, alla sua Famiglia ed altri residenti il normale riposo.
Nell’istanza chiedevo quali azioni ritenesse opportuno adottare il Sindaco in via Del Lavoro e nelle altre zone comunali oggetto di contestazione per tutelare i residenti da questi disturbi;

DATO ATTO
che il Sindaco non mi ha risposto entro i 30 giorni prescritti, ho interpellato la signora C.B. chiedendo se era cambiato qualcosa, essa mi ha riferito che: “la musica è sempre a volume elevato e continua ad esserci sporcizia”;
che tale attività disturbante sembra, in base alla Delib. Giunta Reg. n° 45 del 21/01/2002, soggetta sia all’autorizzazione del Comune sia al controllo di ARPA e al Corpo di Polizia Municipale, nell'ambito delle rispettive competenze;

DIMOSTRATO
ancora una volta che Sindaco e Assessore sono incapaci di assumere quelle concretezze che possono garantire ai cittadini di vivere in tranquillità nella loro città;

CIO’ PREMESSO

il sottoscritto INTERPELLA il Sig. Sindaco e per esso l’Assessore delegato per sapere:

se Intenda intervenire a breve per risolvere il problema, diversamente lo scrivente, al fine di evitare denunce a proprio carico per omessa comunicazione di manifestazione, segnala fin d’ora all’Amministrazione e al sig. Questore, la cui presente viene inviata per opportuna conoscenza, che riattiverà le giubbe gialle di GOL - Giustizia Onore Libertà - per manifestare di fronte al teatro della discordia dando inizio a quel presidio efficace del territorio che Sindaco e Assessore sembrano incapaci di attuare.

Si richiede urgente risposta scritta
Cordialità

Il Consigliere Comunale G.O.L.
Ing. Francesco Rendine

Ultima modifica: 20-12-2018