Interpellanza "Accesso ASL Via Cassoli"

di Francesco Rendine - 21.8.2018
P.G. 102664/2018

PREMESSO
che con la permanenza in A della SPAL si sono resi necessari lavori allo stadio che, a causa del pressapochismo dell’amministrazione, causano grave disagio alla mobilità in via Cassoli e nelle zone limitrofe;
RISAPUTO
che via Cassoli é sede della locale azienda sanitaria alla quale accedono persone che non hanno piena capacità Motoria;
EVIDENTE
che l'assenza di puntuale comunicazione sulla totale chiusura della via causi grave nocumento alle persone  prive di normale capacità di spostamento autonomo;
PACIFICO
osservare nelle foto seguenti la perplessità di una ragazza invalida che all'uscita dell'azienda sanitaria ha trovato, al posto dell'auto che normalmente la raggiunge di fronte all’entrata dell’ASL, una rete che separa la strada dai posti riservati ai portatori di handicap dall'azienda stessa (cfr. foto 1)
MOLTO SPIACEVOLE
che la dipendente si sia dovuta "incamminare" con fare sconsolato verso una destinazione incerta sperando di trovare l'auto da qualche parte (cfr. foto 2)

Interpellanza Accesso ASL Via Cassoli - foto 1

Interpellanza Accesso ASL Via Cassoli - foto 2

TUTTO CIO’ PREMESSO
il sottoscritto chiede al Signor Sindaco e per esso l’Assessore delegato se ritenga opportuno intervenire con gli uffici preposti e in che modo affinché sia sempre garantita la libertà di movimento alle persone non autosufficienti che per motivi indipendenti dalla loro volontà siano costretti a recarsi presso gli ambulatori e gli uffici dell'ASL.

Si prega la S.V. di fornire risposta scritta.
Con Osservanza.

Il Presidente del Gruppo Consiliare