Sommario sezioni

salta il link home e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: index > ARCHIVIO: Legislatura 2014 - 2019 > ARCHIVIO: Gli atti dei gruppi consiliari 2014 - 2019 > Gruppo Partito Democratico > Interventi e Comunicati del Gruppo PD > Risoluzione alla delibera di approvazione del Regolamento di Polizia Urbana. Piano Parcheggi biciclette
salta i contenuti principali a vai al menu

Risoluzione alla delibera di approvazione del Regolamento di Polizia Urbana. Piano Parcheggi biciclette

i consiglieri PD Cristofori, Baraldi, Guzzinati e il consigliere SI Fiorentini
 Al Presidente del Consiglio Comunale
 
Risoluzione alla delibera di approvazione del Regolamento di Polizia Urbana. Piano Parcheggi Biciclette. 

Il consiglio comunale di Ferrara, nell’ambito della discussione del nuovo Regolamento di Polizia Urbana,
 
PREMESSO
che all’art. 22 del Regolamento è previsto il divieto di collocare biciclette “appoggiate o legate a manufatti di arredo urbano, alberi, arbusti e piante, a monumenti e loro barriere di protezione a colonne e alle strutture prospicienti gli immobili di rilevante valore architettonico”.
 
Tenuto Conto
Che è interesse della collettività favorire l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto
Che è una reale necessità dei cittadini ferraresi per prevenire i furti potere assicurare la propria bicicletta durante la sosta in posizioni adeguate che non pregiudichino il transito dei pedoni, che garantiscano la salvaguardia delle emergenze monumentale e il verde urbano.
 
IMPEGNA IL SINDACO E LA GIUNTA
a prevedere un censimento dei portabici presenti in città e predisporre per l’anno 2018 un piano di implementazione delle aree di sosta sicura delle biciclette con adeguato arredo urbano, in particolare nel centro storico e prevedendo una distanza massima fra un’area di sosta e l’altra compatibilmente con la struttura urbanistica;
a coinvolgere, nella valutazione dei bisogni con un piano parcheggi biciclette partecipato i cittadini, le associazioni che si occupano di mobilità sostenibile, le associazioni di categoria e gli altri soggetti economici e tutti coloro che possano essere interessati.
 
Ferrara, 13 marzo 2017
 
 
 
Ultima modifica: 09-08-2017
REDAZIONE: Gruppo Partito Democratico
EMAIL: gruppo-partitodemocratico@comune.fe.it