Comunicato stampa in risposta all' articolo inerente i graffiti

del Gruppo consiliare PD
Apprendiamo dalla testata Estense.com, dell’invito del Consigliere Fochi alla Giunta comunale ad una maggiore attenzione e bonifica rispetto al fenomeno dei “ graffiti” o “murales”,  in realtà orrende scritte con la bomboletta che deturpano molti luoghi della periferia, ma anche del centro storico della nostra città.
Purtroppo un pessimo costume che non ha niente a che vedere con qualsiasi forma di arte, anche di strada.
Come Gruppo consigliare del PD ci associamo quindi alla sollecitazione e preoccupazione del Consigliere nella consapevolezza che occorre per noi agire in tre direzioni: maggior controllo, maggiore educazione e consapevolezza rispetto al valore dei beni comuni, azioni di ripristino che però quasi sempre non possono essere eseguite, se non con la collaborazione dei privati e condomini.
Invitiamo con l’occasione il cons. Fochi e il Movimento 5 Stelle,  a partecipare alla iniziativa promossa da FerraraMia  e sostenuta dall’Amministrazione “ insieme per la cura della città” http://www.cronacacomune.it/notizie/34208/ferrara-mia-una-giornata-diffondere-la-cura-della-propria-citta.html, che si affiancherà a “Puliamo il Mondo 2018” Legambiente .
L’iniziativa, a cui ha aderito il PD con alcuni Circoli della Città,  si svolgerà come noto  il prossimo 29 settembre, ed è un’occasione dove la politica può e deve essere presente, a fianco dei cittadini e aziende che vorranno dare il loro contributo per l’amore verso la propria città .

Ultima modifica: 08-11-2018
REDAZIONE: Gruppo Partito Democratico