salta i contenuti principali a vai al menu
Nota a sostegno del sindaco Tagliani
Archivio legislatura 2009 - 2014
Il Gruppo consiliare del Pd di Ferrara sostiene con forza la presa di posizione del Sindaco Tiziano Tagliani, relativa alle accuse rivoltegli dalla componente bersaniana del Pd ferrarese.
In quest’anno di legislatura, la prima per sedici consiglieri comunali su ventuno, abbiamo quotidianamente agito, su ogni questione, nello spirito di sana e corretta gestione politica ed amministrativa del nostro Comune, sostenendo sempre con serietà e fermezza le proposte del Sindaco e della Giunta.
Ed è proprio un anno che tutti i santi giorni, in totale ed imbarazzante solitudine, ci troviamo a difendere e promuovere la scelta di Cona, non avendo alcuna “incertezza”, come invece accusa la componente bersaniana del Pd, ma cercando di far maggior chiarezza ai cittadini, raccontando le reali potenzialità di quella nuova struttura e contrapponendoci sempre a chi utilizza le paure dei cittadini a fini strumentali elettorali.
Chiediamo quindi a tutte le rappresentanze politiche ed istituzionali del Pd, ad ogni livello, di lavorare affinché i problemi si risolvano e non si accentuino o creino appositamente per un confronto congressuale che se così impostato, dimostra come si voglia continuare ad essere distanti dai problemi reali dei cittadini e dei territori.
Noi a questa impostazione non solo ci opponiamo, ma continueremo ad agire nella stessa identica modalità che ha consentito al nostro Gruppo consiliare, al Sindaco e alla Giunta di agire sempre con chiarezza, determinazione ed unanimità, sulle tutte scelte portate avanti fino ad oggi.