salta i contenuti principali a vai al menu
Comunicato stampa di solidarietà...
Archivio legislatura 2009 - 2014
Il Gruppo Consiliare di Ferrara chiede le dimissioni immediate di Maccari e Solatto ed esprime solidarietà alla famiglia Aldrovandi e al Sindaco Tagliani.
Dispiace davvero che Ferrara sia al centro delle notizie di cronaca nazionale per una ferita profonda che speravamo stesse rimarginandosi. La vicenda di mercoledì mattina ha turbato tutti coloro che chiedono giustizia riguardo ad un omicidio, e lo dicono le sentenze degli organi giudiziari che si è trattato di omicidio.
Il Gruppo consiliare di Ferrara esprime sincera solidarietà al Sindaco Tiziano Tagliani, offeso personalmente e nelle sue vesti istituzionali, e alla famiglia di Federico, alla Signora Patrizia Moretti e al Signor Lino Aldrovandi, ancora una volta chiamati a sopportare un nuovo dolore.
Il PD in Comune a Ferrara ha già redatto un ordine del giorno che chiederà di sottoscrivere a tutti i Gruppi Consiliari per poterlo poi discutere con urgenza durante la prossima seduta del Consiglio Comunale.
Sarà chiesto a tutti i consiglieri di prendere le distanze dal sit-in del Coisp, dalle offese dell’europarlamentare Solatto e del segretario Maccari, ai quali chiediamo le dimissioni immediate. A Ferrara non c’è “solo un sindaco” che si indigna contro la meschinità e la vigliaccheria dei comportamenti di un piccolo sindacato e contro la protervia e l’arroganza di un parlamentare europeo. C’è una città che vuole ricucire una ferita e che reagisce con orgoglio a chi insulta ed aggredisce verbalmente e moralmente il primo cittadino ed una famiglia coraggiosa.
Il Gruppo Consiliare PD