Interpellanza sulla morte della signora residente in Via Pescherie Vecchie

PG. 26570/17

Ill.mo Sig. Sindaco del
Comune di Ferrara

OGGETTO: Interpellanza sulla morte della signora residente in Via Pescherie Vecchie

Il sottoscritto Consigliere Comunale Alessandro Balboni INTERPELLA il Sig. Sindaco e per esso l’Assessore delegato:

PREMESSO

Che da notizie di stampa dello scorso 2 marzo 2017 si apprendeva del ritrovamento del corpo di una donna di 56 anni privo di vita in un appartamento di Via Pescherie Vecchie.

Che la signora sembrava deceduta da almeno tre mesi, stando allo stato di decomposizione del corpo e alle notizie fornite dai vicini che hanno dato l’allarme non vedendola più dal dicembre scorso.

Che sempre in base a notizie di stampa sembra che la signora soffrisse di non meglio specificati “numerosi problemi”e che facesse uso di “farmaci antidepressivi”.

Che il titolare di un’attività ubicata di fronte all’abitazione della signora, avrebbe riferito alla stampa: “credo che fosse una persona seguita da qualche servizio pubblico, perché c’era qualcuno che veniva a portarle i pasti, o a farle le pulizie”.

TUTTO CIO’ PREMESSO

Il sottoscritto Consigliere comunale INTERPELLA il sig. Sindaco e l’Assessore delegato per sapere:

1. Se la situazione di disagio della signora deceduta fosse nota all’Amministrazione Comunale e in particolare ai servizi sociali;
  2. Se la signora deceduta fosse seguita dai servizi sociali e in caso affermativo con quali modalità di assistenza;
  3. Quali azioni risultano intraprese dall’Amministrazione Comunale per garantire che tragici fatti come quello sopra descritto non si ripetano.

Si richiede risposta scritta.
Con Osservanza.

Il Presidente del