salta i contenuti principali a vai al menu
Mozione consiliare: tutela della Festa della Mamma e del Papà.
di Alessandro Balboni - 08.05.2018
Fratelli d’Italia - AN
Gruppo Consiliare
Ferrara, 7.5.2018
PG. 56124/18
Al Presidente del
Consiglio Comunale
SEDE
MOZIONE: tutela della Festa della Mamma e del Papà.
Il Consiglio Comunale di Ferrara, riunito nella seduta del ------------------:
PREMESSO CHE
Recentemente l’asilo romano “Chicco di grano” ha deciso, a seguito delle proteste di una coppia omogenitoriale, che non verranno festeggiate le tradizionali feste del papà e della mamma.
RITENUTO CHE
Le diverse sensibilità riguardo tale tema sono a prescindere tutelate, poiché tale festività è, secondo i termini di legge, facoltativa e pertanto le famiglie che non volessero partecipare a tale ricorrenza non ne sarebbero costrette.
Le mamme, esattamente quanto i papà, hanno tutto il diritto di essere festeggiate, così come i bambini dovrebbero avere il diritto di celebrare l’amore per i propri genitori.
Pretendere, data una condizione personale diversa, che altri non possano festeggiare, sebbene tale celebrazione avvenga nel rispetto della legge e del buonsenso, quello che essi stessi sono, equivale a imporre una dittatura di pensiero, portando a una discriminazione nei fatti, per poi giustificarla con la denuncia di una presunta ingiustizia.
È inaccettabile che per scelte personali si vieti la celebrazione di una festa tradizionalmente attesa dalle famiglie e che la diversità non debba affermarsi negando alla maggioranza il diritto di esprimersi,
IL CONSIGLIO COMUNALE DI FERRARA
IMPEGNA IL SINDACO E LA GIUNTA
A vigilare che nelle scuole comunali non vengano assunte decisioni lesive delle nostre tradizioni, come invece accaduto a Roma, e che nelle suddette strutture le feste dedicate rispettivamente alla mamma e al papà si svolgano regolarmente.
Il Presidente del
Gruppo Consiliare FdI – AN
Alessandro Balboni