Interpellanza su maltempo e carenze dell’Amministrazione Comunale.

di Alessandro Balboni - 01.03.2018

Fratelli d’Italia - AN
Gruppo Consiliare

Ferrara, 1.3.2018
PG. 29323/18

Ill.mo Sig. Sindaco del
Comune di Ferrara

OGGETTO: Interpellanza su maltempo e carenze dell’Amministrazione Comunale.

Il sottoscritto Consigliere Comunale Alessandro Balboni INTERPELLA il Sig. Sindaco e per esso l’Assessore delegato:

PREMESSO

Che nella settimana a cavallo tra febbraio e marzo l’Italia è stata interessata da un gelo inusuale per questo periodo, previsto con abbondante anticipo con relativa diramazione di allerta meteo.

Che nella notte a cavallo tra il 28 febbraio e il primo marzo si è verificata una nevicata, seppur non particolarmente consistente, che ha ricoperto la città con una spolverata da appena qualche centimetro di neve.

Che moltissime vie del centro e anche diverse arterie dirette verso l’esterno della città in prima mattinata erano ancora completamente innevate e di difficile agibilità.

Che la scadenza elettorale del 4 marzo si avvicina ed è impensabile ledere il diritto di voto di tante persone anziane o con difficoltà deambulatorie che avrebbero difficoltà a raggiungere i seggi in questa situazione a causa della mancata agibilità delle strade.

Che è alquanto singolare chiudere le scuole se tra appena due giorni dovranno indispensabilmente essere agibili in vista dell’ubicazione dei seggi.

TUTTO CIO’ PREMESSO

Il sottoscritto Consigliere comunale INTERPELLA il sig. Sindaco e l’Assessore delegato per sapere:

1) - Quali mezzi siano stati messi in atto in vista dell’allerta meteo e della predetta nevicata.

2) - Perché tante vie principali in prima mattina fossero ancora totalmente imbiancate.

3) - Come intenda garantire la completa agibilità degli istituti scolastici che ospiteranno seggi elettorali in vista dell’appuntamento politico del 4 marzo.

Si richiede risposta scritta.
Con Osservanza.

Il Presidente del