salta i contenuti principali a vai al menu
Risoluzione Bilancio di previsione 2019/2021 del Comune su manutenzione ordinaria edifici scolastici - P.G.n.157641
di Alessandro Talmelli, Elisabetta Soriani e Tommaso Cristofori
Ferrara, lì 18/12/2018
Al Sig. SINDACO del Comune di Ferrara
Al Sig. PRESIDENTE del Consiglio Comunale di Ferrara
OGGETTO: Risoluzione al Bilancio di previsione del Comune di Ferrara per l'anno 2019 – manutenzione ordinaria edifici scolastici.
PREMESSO
- che con Atto n. 26/2018, P.G. n. 141212 del 15/11/18, il Sindaco, nella sua qualità di Presidente dell'Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie, ha approvato la proposta di Bilancio di Previsione 2019-2021 e il Piano Programma 2019-2021;
CONSIDERATO
- che gli edifici scolastici di proprietà del Comune di Ferrara sono 80;
- che i suddetti edifici non sono di recente costruzione, salvo pochissimi casi e che, pertanto, necessitano di frequenti interventi di manutenzione;
EVIDENZIATO
- che la manutenzione ordinaria in materia di edilizia scolastica è tra gli obiettivi del “Piano Programma” della suddetta Istituzione;
- che la manutenzione ordinaria è indispensabile al fine di assicurare la sicurezza delle scuole, degli alunni che le frequentano e del personale che vi lavora;
RITENUTO
- che le risorse destinate alla manutenzione ordinaria non siano sufficienti a garantire gli interventi necessari su tutto il patrimonio di edilizia scolastica di proprietà del Comune di Ferrara
SI CHIEDE L'IMPEGNO DEL SINDACO E DELLA GIUNTA
ad incrementare le risorse a disposizione per la manutenzione ordinaria degli edifici scolastici destinando, in via prioritaria a tale scopo, eventuali fondi risultanti da economie che si realizzino nel corso del 2019 e/o da avanzo disponibile del bilancio consuntivo 2018.
(Approvata nella seduta del Consiglio Comunale del 21 dicembre 2018)