sei in: index > ARCHIVIO: Legislatura 2014 - 2019 > ARCHIVIO: Gli atti dei gruppi consiliari 2014 - 2019 > Gruppo Forza Italia > Anselmi Vittorio > Attività del consigliere > Mozione consiliare per l'intitolazione del campo scuola comunale al prof. Giampaolo Lenzi

di Vittorio Anselmi - 23.01.2015

Forza Italia
Gruppo Consiliare

Ferrara, 23/01/2015

PG. 8337/15

Al Presidente del
Consiglio Comunale

RICORDANDO

La recentissima scomparsa del Prof. Giampaolo Lenzi, figura di spicco dello sport ferrarese, in qualità non solo di allenatore e preparatore atletico, ma soprattutto per la sua straordinaria umanità, cui la nostra città deve moltissimo per gli insegnamenti che nella sua lunga attività ha saputo infondere tanto nei grandi atleti da lui allenati, quanto e forse ancor più nei tantissimi comuni sportivi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo ed apprezzarlo.

In particolare la sua straordinaria passione per l’atletica, che ha saputo trasmettere a tanti ragazzi ferraresi, alcuni dei quali con lui sono diventati campioni di livello internazionale, tanto da far parlare di una “scuola ferrarese di maratona”.

CONSIDERATO

che Ferrara è dotata di un importante impianto per l’atletica, il “campo scuola”, nel quale per tanti anni i ragazzi e gli atleti ferraresi si sono allenati sotto la guida del Prof. Lenzi.

Certi di interpretare i sentimenti dei tanti che in questi giorni manifestano la loro profonda commozione per la scomparsa del Prof. Lenzi, e raccogliendo gli auspici che sempre più numerosi si stanno esternando tra gli amici, sui media e i social network,

IL CONSIGLIO COMUNALE DI FERRARA

AUSPICA

che l’Amministrazione Comunale di Ferrara, saprà rendere il dovuto omaggio al Prof. Lenzi, in segno di riconoscenza per l’attività da Lui svolta in favore dello sport ferrarese, in particolare per l’atletica leggera, intitolandogli il “campo scuola”, la struttura sportiva che più di tutte nella nostra città ne può rappresentare i valori, tramandandone l’appassionato insegnamento umano e sportivo.

Il Consigliere Comunale FI

Vittorio Anselmi