sei in: index > ARCHIVIO: Legislatura 2014 - 2019 > ARCHIVIO: Gli atti dei gruppi consiliari 2014 - 2019 > Gruppo Movimento 5 Stelle > Morghen Ilaria > Attività della consigliera 2017 > Emendamenti al P.G. 6671/2017 "Mozione reinserimento lavorativo degli ex dipendenti CARIFE"

di Ilaria Morghen - 30.1.2017

A seguire al periodo “Diversi e abbastanza numerosi sono i percorsi di formazione professionale e di inserimento o reinserimento lavorativo, messi a disposizione da Regione, Enti, associazioni e
Organizzazioni di categoria, Fondazioni ecc. che possono essere attivati per cercare di offrire
più opportunità possibili a questi ex dipendenti Carife di reinserirsi nel mercato del lavoro”,

si aggiunga: Premesso che va in ogni modo fornita, stante attualmente l’assoluta assenza di indicazioni, una data certa di uscita dall’azienda, allo scopo di consentire a questi cittadini una pianificazione esistenziale in termini di riposizionamento lavorativo con le conseguenti ripercussioni familiari e logistiche, considerata anche l’assenza di un offerta vincolante di Bper.

A seguire al punto 3 si inseriscano:

4. oltre ad obbedire ai diktat dei fondi speculativi, interessati solo a cartolarizzare, quindi svendendo al REV e al fondo Atlante, si dia l’avvio alla creazione di  unità di gestione territoriali di assistenza all’re-ingresso degli ex dipendenti selezionati per competenza tra il personale in esubero, con metodo trasparente e secondo un modello pilota da trasferire a livello nazionale per la gestione della disoccupazione prevista nel settore bancario.

La Consigliera Comunale M5S
Dr.ssa Ilaria Morghen