salta i contenuti principali a vai al menu
Richiesta documentazione trasporti sanitari
di Ilaria Morghen - 24.7.2017
P.G. 87500/17
Tenuto conto quanto indicato dall’azienda USL di Ferrara sul proprio sito alla pagina “Il sistema dei controlli sui trasporti sanitari“:
…A questo proposito si precisa che tutti i soggetti terzi esterni all'Azienda per poter svolgere servizi di trasporto sanitario in convenzione devono essere accreditati ed in possesso di autorizzazione sanitaria; l'accreditamento istituzionale è rilasciato dall'Agenzia Regionale e l'autorizzazione sanitaria è rilasciata dal Comune di competenza a seguito di verifiche del competente servizio di Sanità Pubblica….
Con la presente sono a richiedere i seguenti atti:
- Autorizzazioni sanitarie rilasciate alle associazioni/aziende/cooperative operanti sul territorio comunale interessate al processo di accreditamento regionale per l’assegnazione delle convenzioni per il servizio soccorso/trasporto infermi sia in emergenza/urgenza che non urgente, in particolare quelle riguardanti le UOM automediche/ambulanze (Unità Operative Mobili – come previsto dal Dlgr. 44 del 2009).
- Verbali riguardanti le verifiche del competente servizio di Sanità Pubblica dovuti al rilascio delle medesime autorizzazioni sanitarie (sia con esito positivo che negativo).
Cortesi saluti
Ilaria Morghen