Sommario sezioni

salta il link home e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Question-Time "Tipologia di gestione del servizio raccolta rifiuti porta a porta"

di Claudio Fochi - 9.12.2015

P.G. 128775/2015
OGGETTO: Question-Time del Consiglio Comunale del 17 dicembre 2015

“tipologia di gestione del servizio di raccolta rifiuti porta a porta”


Il sottoscritto Consigliere Comunale Claudio Fochi

PREMESSO

che codesta Amministrazione comunale nell’ambito del DUP (Documento Unico di Programmazione 2014-2019), nelle precisazioni sullo stato di avanzamento dello stesso fissa come Obiettivo Strategico al punto 4.6 “Acqua e rifiuti: riprendere la riflessione sul governo delle politiche” quanto segue:
“Dal 1° luglio sarà effettuata nel forese la RACCOLTA DIFFERENZIATA porta a porta in tutte le case sparse. Vista l’imminente scadenza del contratto di servizio della raccolta di rifiuti l’amministrazione è posta nella condizione di dover decidere se andare a gara o se entrare in una costituenda società di gestione in house, dove il comune di Ferrara potrebbe avere un ruolo determinante”.
Ai sensi dell’art. 100 del Regolamento del Consiglio Comunale, il sottoscritto chiede se la suddetta Amministrazione Comunale abbia deciso o sia intenzionata a stabilire in tempi brevi se, per quanto riguarda la gestione del servizio di raccolta rifiuti in oggetto e in premessa, ritenga preferibile creare una gara d’appalto oppure costituire una società di gestione con modalità in House.

Con Osservanza.

Il Consigliere Comunale del M5S
Claudio Fochi
Ultima modifica: 15-07-2016
REDAZIONE: Gruppo Consiliare Movimento5Stelle
EMAIL: gruppo-movimento5stelle@comune.fe.it