sei in: index > ARCHIVIO: Legislatura 2014 - 2019 > ARCHIVIO: Gli atti dei gruppi consiliari 2014 - 2019 > Gruppo Movimento 5 Stelle > Fochi Claudio > Attività del consigliere 2015 - 2017 > Proposta di emendamento a P.G. 43749/16 del Gruppo PD - Regolemanto delle Botteghe Storiche

di Claudio Fochi - 20.6.2016

OGGETTO: Proposta di Emendamento al P.G.43749/16 avente ad oggetto “O.d.G. - Regolamento delle Botteghe Storiche” presentato dai Consiglieri Calò e Vignolo Gruppo Consiliare PD.

SI IMPEGNA SINDACO ED ASSESSORE COMPETENTE

Proposta di emendamento da inserire:
• di farsi inoltre parte attiva per attuare sinergie con La Sovraintendenza alle Belle Arti in modo che il parere o il nulla osta alle proposte di migliorie o ristrutturazioni di Botteghe Storiche concesso dalla Sovraintendenza stessa sia espresso entro le scadenze o i termini previsti per la richieste di contributi specificate nel primo paragrafo dell'”appurato che “ del presente atto, in modo che gli esercenti di Botteghe Storiche siano messi in grado di valutare con serenità se attivare la richiesta dei finanziamenti ordinari o straordinari previsti, tenendo anche conto che l'inizio dei lavori comporta i costi delle perizie tecniche del progetto di intervento.
• specificare e chiarire le casistiche delle osterie con mescita prevalente o con ristorazione prevalente. In sintesi all'interno delle categorie denominate osteria, rientrerebbero le osterie, le osterie con mescita prevalente, le osterie con ristorazione prevalente
• tutti questi soggetti, se in possesso dei requisiti, potranno adire ai finanziamenti per ristrutturazioni conservative ex legge 41.
Con Osservanza.

Claudio Fochi