Richiesta convocazione I^ Commissione Consiliare - IMU idrovore

di Fochi, Balboni, Morghen, Bazzocchi e Simeone - 2.5.2016

P.G. 49557/2016

Oggetto: richiesta di convocazione di una Commissione informativa su tema ICI-IMU applicate alle opere idrauliche del Consorzio Bonifica
Facendo seguito a discussione (nel consiglio comunale del 24 marzo 2016) relativa a Risoluzione al Bilancio 2016 su “Fondi da utilizzare alla manutenzione idrica del territorio” presentata dal M5S (PG 33041/16) durante la quale, su invito del capogruppo del partito di maggioranza, la stessa è stata ritirata al fine di poterne ridiscutere in sede di commissione competente, i sottoscritti consiglieri chiedono al Presidente della Prima Consiliare di:
convocare una riunione informativa della Prima Commissione Consiliare, con la presenza del Presidente del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara , Dott. Dalle Vacche, sui seguenti temi:
A) INFORMAZIONI SULLA QUANTIFICAZIONE DEL CONTENZIOSO TRIBUTARIO FRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE E CONSORZI DI BONIFICA RELATIVAMENTE A VERSAMENTO ICI- IMU IMPUTATO A OPERE IDRAULICHE
B) IPOTESI DI CREAZIONE DI UN FONDO PER LA SICUREZZA IDRAULICA DEL TERRITORIO E RELATIVE STRUTTURE, ALIMENTATO DALL’ IMPOSIZIONE FISCALE IN OGGETTO

Firmato gruppo consiliare M5S

Claudio Fochi