Sommario sezioni

salta il link home e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Risposta intervento Cons. Anselmi

di Tommaso Cristofori
Vorrei replicare al Cons. Anselmi per informarlo che nel PD e in particolare nel Gruppo Consigliare, non esiste alcun pregiudizio rispetto alla gestioni delle azioni Hera e delle partecipate. Lo invito ad andare a riascoltare i miei interventi in occasione della approvazione dei bilanci durante i quali abbiamo sempre sostenuto che non vi era una posizione pregiudizialmente contraria, ma al contrario trattandosi di beni comuni occorre avere la prudenza di gestirli come farebbe il buon padre di famiglia, in altre parole ci devono essere le condizioni perché questo tipo di scelta convenga ai cittadini ferraresi. La conferma che non vi siano pregiudizi, il Cons. Anselmi evidentemente non se lo ricorda, lo dimostra che parte delle azioni  la scorsa legislatura sono state vendute proprio da questa maggioranza, contribuendo alla riduzione del debito e dei relativi costi.
Nessuna scossa quindi collega Anselmi, solo la volontà di continuare un confronto costruttivo, evidentemente indispensabile alla vigilia di un confronto elettorale, che ci auguriamo sui contenuti e non solo limitato alla gestione delle partecipate come si evidenzia nell’articolo, aperto quindi a una visione sul domani, senza proclami o promesse irrealizzabili e con la convinzione che quanto dice nella sua lettera :‘e perchè il Comune bene o male ci guadagna’,  è forviante e riduttivo. La invito a sostituire la parola “Comune” con la parola “Cittadini ferraresi” e allora forse capirà, che prima di vendere o svendere un patrimonio di tutti, chi amministra ha il dovere di fare gli interessi della collettività, anche prima di ascoltare le sirene del consenso elettorale o mediatico.
Infine, ai lettori del Carlino ricordiamo che contrariamente a quanto si legge,  non ci sono: manipoli(quelli magari li trovate dai nostri avversari), stanze segrete, accordi occulti ecc… al contrario abbiamo Circoli, Feste De l’Unità, momenti di confronto dentro e fuori dal PD che, sfortunatamente per loro, non tutte le forze politiche hanno.
  
Inviata al Resto del Carlino lun.24/9/18
 
Ultima modifica: 08-11-2018
REDAZIONE: Gruppo Partito Democratico
EMAIL: gruppo-partitodemocratico@comune.fe.it