Interpellanza sugli atti di vandalismo in zona Via Arianuova - P.G.n.140007

di Tommaso Cristofori
Ferrara, 13 novembre 2018

Al Sig. Sindaco  del Comune di Ferrara

Oggetto: Interpellanza sugli atti di vandalismo in zona Via Arianuova.

PREMESSO che da qualche tempo numerosi cittadini residenti nella zona di Via Arianuova, lamentano il verificarsi di atti vandalici, schiamazzi notturni, atti di danneggiamento  dei veicoli in sosta, deiezioni umane sulla strada, azioni quindi di teppismo frequenti promosse da singoli o gruppi di ragazzi.

CONSIDERATO che  gli autori di queste deprecabili azioni, secondo quanto riferito dai residenti sono da individuare tra i frequentatori, anche minorenni, del locale discoteca College di Via Arianuova 93.

SI  CHIEDE  AL  SINDACO E  ALL’ASSESSORE  COMPETENTE
 di intervenire:
  1. Promuovendo ogni azione per contrastare il verificarsi di questi atti incivili attraverso un maggior controllo della zona in particolare nelle ore notture e di apertura del predetto locale, interessando il Corpo di Polizia Municipale, le FF.OO., e informando il Comitato Provinciale per l'Ordine e Sicurezza Pubblica;
  2. Coinvolgendo se possibile sulla problematica i gestori del locale,richiamandoli ad una collaborazione e ad un maggior controllo non solo all’interno ma anche all’esterno in prossimità dell’ingresso, dotandosi, nel caso non vi fosse, di un impianto di video sorveglianza.

Si richiede risposta scritta.

Ultima modifica: 15-11-2018
REDAZIONE: Gruppo Partito Democratico