sei in: index > ARCHIVIO: Legislatura 2014 - 2019 > ARCHIVIO: Gli atti dei gruppi consiliari 2014 - 2019 > Gruppo Partito Democratico > Cristofori Tommaso > Attività del consigliere > Risposta al consigliere Balboni in merito alla lettera, pubblicata da Il Resto del Carlino, il 14 gennaio u.s..

di Tommaso Cristofori
Le affermazioni attribuitemi dal Consigliere Balboni Alberto nella lettera al Carlino di Ferrara,  pubblicata il 15 gennaio u.s., sono totalmente prive di fondamento, in altre parole false. Non ho mai parlato, durante la discussione sul bilancio, della mozione presentata dall'esponente di FdI per chiedere l’estradizione del terrorista Cesare Battisti, come è facilmente riscontrabile dai verbali della seduta.
Ho citato questa mozione insieme ad altre presentate dalla minoranza nella seduta del 03/12/18, in occasione della discussione del  documento presentato dai consiglieri del PD che chiedevano al Segretario della Lega di restituire i 49mil di € rubati da questo partito ai cittadini italiani.
Le forze di minoranza infatti, compreso FdI, hanno chiesto e sostenuto  la sospensiva, per evitare di trattare questo tema, ritenendolo non pertinente per i lavori del Consiglio Comunale.
Nel sostenere che come maggioranza non ci siamo mai sottratti ad un confronto in Consiglio, anche su temi che poco incidono sull’Amministrazione locale, ho portato alcuni esempi  di analoghi documenti presentati dall'opposizione, tra i quali anche la richiesta di Balboni al Sindaco, di farsi promotore verso il governo di iniziative utili all'estradizione del terrorista all’epoca latitante.
Quindi, che il sottoscritto abbia deriso la sua mozione o che il PD sia silente rispetto alla cattura di questo assassino, sono balle che purtroppo rientrano nel solito sistema di usare ogni mezzo per screditare l’avversario senza il minimo scrupolo, nemmeno quando sono coinvolte vittime innocenti.  Dispiace ancor di più che questo metodo venga utilizzato da un giovane che si dedica alla politica (cosa non comune) e che ha imparato a conoscere bene, pur essendo in consiglio da poco, chi utilizza sistematicamente la derisione, le urla,  il sospetto per sfottere e provocare l’avversario politico.
Strumentalizzare la cattura di questo pluriassassino per portare acqua al proprio mulino elettorale, come sta avvenendo in questi giorni a Roma e purtroppo anche qui, è dal mio punto di vista disgustoso.

Ultima modifica: 14-05-2019
REDAZIONE: Gruppo Partito Democratico