Richiesta accesso agli atti "Referto epidemiologico"

P.G. 17427/2016

OGGETTO: richiesta accesso atti “referto epidemiologico”.

In ottemperanza alla funzione di Consigliere Comunale, la sottoscritta Ilaria Morghen, richiede il check-up sullo stato di salute della popolazione comunale basato sui dati già presenti (ricoveri, mortalità, farmaci assunti, ecc…), in altre parole un referto epidemiologico basato sui dati elettronici già in possesso, che fornirebbero una informazione fondamentale: lo stato di salute della popolazione. Se disponibili, si chiedono anche le cause di morte, per fasce di età, negli ultimi 10 anni. Non si chiede per il momento uno studio epidemiologico teorico, piuttosto costoso, arbitrario soprattutto nella lettura, e poco utilizzabile in sede processuale e preventiva.
Il raffronto con gli analoghi valori dei Comuni vicini, della Provincia e/o della Regione, può essere molto utile per diagnosticare lo stato di salute della popolazione del comune.
Cordialmente.

La Presidente