sei in: index > ARCHIVIO: Legislatura 2014 - 2019 > ARCHIVIO: Gli atti dei gruppi consiliari 2014 - 2019 > Gruppo Movimento 5 Stelle > Morghen Ilaria > Attività della consigliera 2016 > Interrogazione "Cooperative che operano nei Servizi Socio Sanitari di Ferrara e Provincia"

di Ilaria Morghen - 29.3.2016
P.G. 35259/2016

Oggetto: Interrogazione “Procedure e accreditamento delle Cooperative che operano nei Servizi Socio Sanitari di Ferrara e Provincia”.

La sottoscritta Consigliera Comunale Ilaria Morghen INTERROGA il Signor Sindaco e per esso l’Assessore delegato:
PREMESSO CHE:
le procedure di accreditamento delle strutture socio sanitarie a norma di Legge
(primo provvedimento della Giunta regionale attuativo dell’art. 23 della L.R. 4/08 in materia di accreditamento dei servizi sociosanitari), prevedono:

VISTO CHE:
in Ferrara e provincia insistono strutture socio assistenziali che impiegano cooperative di operatori sociosanitari,
TUTTO CIO’ ESPOSTO
SI INTERROGA

il Signor Sindaco e per esso l’Assessore delegato per sapere:

1. quali sono le strutture accreditate a norma di Legge, pubbliche e private, all’erogazione dei servizi sanitari per l’anno 2016;
2. in relazione alle procedure di accreditamento già concluse e relativamente al trattamento economico delle singole fasce e in relazione al mansionario di competenza, (es. fascia C1 e C2), di verificare, presso le strutture pubbliche e private accreditate all’erogazione dei servizi sociosanitari in Ferrara e Provincia, se il personale è inquadrato tutto in fascia minima C2 come da normativa, in riferimento a contratto di impiego come Operatori Socio Sanitari e non inquadramenti di altro tipo, (es. servizio alberghiero), con adeguamento degli emolumenti previsti per le varie figure professionali, come da indicazioni di delibera regionale sopra citata.

Si richiede risposta scritta ed in visione tutti i documenti relativi ai quesiti suddetti.
Con osservanza.
La Presidente del Gruppo Consiliare M5S