sei in: index > ARCHIVIO: Legislatura 2014 - 2019 > ARCHIVIO: Gli atti dei gruppi consiliari 2014 - 2019 > Gruppo Movimento 5 Stelle > Morghen Ilaria > Attività della consigliera 2016 > Interrogazione "Oneri di urbanizzazione secondari definiti dalla del. reg.le RER 849/98"

di Ilaria Morghen - 20.4.2016

P.G. 45491/2016

OGGETTO: Interrogazione sugli oneri di urbanizzazione secondari definiti dalla delibera regionale della RER: 849/98 e suoi beneficiari.

VISTI

gli oneri di urbanizzazione secondari definiti dalla delibera regionale della RER: 849/98 e i beneficiari:
a) gli asili nido e le scuole materne;
b) le scuole dell’obbligo;
c) i mercati di quartiere;
d) le delegazioni comunali;
e) le chiese e gli altri edifici per servizi religiosi;
f) i centri civici e sociali, le attrezzature culturali e sanitarie;
g) gli spazi pubblici a parco e per lo sport;
h) i parcheggi pubblici;

CONSIDERATO CHE

l’incidenza degli oneri urbanizzazione secondaria (U2) salvo diverse percentuali stabilite con
deliberazione del Consiglio comunale, è così indicata per tutte le classi di Comuni:
- le chiese e gli altri edifici per servizi religiosi 7 %;

TUTTO CIO’ ESPOSTO

si interroga il Signor Sindaco e per esso l’Assessore delegato in merito:

1. se il Comune di Ferrara, ha d’intesa con gli enti religiosi istituzionalmente competenti, destinato la quota percentuale indicata, o altra quota diversa stabilita con deliberazione del Consiglio Comunale, per chiese ed altri edifici per servizi religiosi, e di cui si chiede in visione l’atto deliberativo;
2. nel caso affermativo, ovvero il Comune avesse destinato la quota percentuale indicata o altra quota, si chiede di conoscere l’importo complessivo destinato a partire dall’anno 1998, anno di entrata in vigore della legge regionale citata, suddiviso per anno, fino all’anno corrente.

Si richiede risposta scritta.
Con osservanza.

La Presidente del Gruppo Consiliare M5S