Sommario sezioni

salta i contenuti principali a vai al menu

Estate Bambini

Archivio legislatura 2009 - 2014
E’ appena terminata la 17° edizione di Estate Bambini, questo appuntamento è diventato un punto di riferimento straordinario per le famiglie ferraresi e non solo.
Una iniziativa che ha saputo conquistarsi anno dopo anno, un ruolo davvero importante nell’offerta culturale della città e di questo ne va dato certamente merito agli organizzatori, a centinaia di volontari ed a tutti gli enti promotori dell’iniziativa che, con intelligenza, entusiasmo e senso civico, regalano alla nostra città questa festa a chiusura dell’estate.
E’ anche riduttivo chiamarla semplicemente festa, se si pensa che sono dieci intense giornate, durante le quali vengono organizzati spettacoli per tutte le età, convegni, laboratori, cinema, teatro, il tutto con un modello organizzativo che ha lo straordinario pregio di mettere al primo posto le relazioni interpersonali dove i più piccoli, i giovani, i genitori o i nonni lavorano fianco a fianco, ognuno mette a disposizione i propri talenti, per costruire occasioni di incontro, di integrazione, di amicizia.
Quest’anno un momento tra i più intensi, è stata l’azione teatrale collettiva “Un canto per Monte Sole” rappresentazione dell’eccidio di Marzabotto, per rinnovare il valore della memoria e della pace.
Volevo quindi esprimere, anche a nome del mio gruppo consigliare, la gratitudine e la soddisfazione per come questo evento viene offerto alla nostra comunità, nonostante le sempre maggiori difficoltà imposte da una politica nazionale che ogni giorno toglie ogni tipo di autonomia economica e gestionale alle comunità locali.
Ultima modifica: 30-01-2013
REDAZIONE: Gruppo Partito Democratico
EMAIL: gruppo-partitodemocratico@comune.fe.it
salta le informazioni sul Comune di Ferrara e vai al sommario delle sezioni di questa pagina
COMUNE DI FERRARA
Piazza del Municipio, 2 - 44121 Ferrara
Centralino: +39 0532 419111
Fax: +39 0532 419389
Codice fiscale: 00297110389