Sommario sezioni

sei in: index > ARCHIVIO: Legislatura 2009 - 2014 > Gruppo Partito democratico > Cristofori Tommaso > Attività del consigliere > Sul Consiglio comunale e provinciale congiunto dedicato alla Sanità - 13/06/2011
salta i contenuti principali a vai al menu

Sul Consiglio comunale e provinciale congiunto dedicato alla Sanità

Archivio legislatura 2009 - 2014
Domani (14 giugno 2011) si riuniranno in seduta congiunta i consigli provinciale e comunale per parlare di sanità, di come evolverà l’offerta sanitaria per i cittadini della nostra provincia anche a seguito della apertura del nuovo ospedale provinciale a Cona . Il tema, di evidente importanza, è molto sentito da tutti anche per la condizione di debolezza in cui ci si trova nel momento della richiesta di questo servizio.
Il mio auspicio è che da questo incontro possa emergere una strategia chiara e condivisa su un progetto efficiente, in grado di garantire prestazioni di eccellenza ed al contempo, attento a ottimizzare le risorse disponibili che, come si sa, non sono infinite e che derivano dal contributo di tutti. Un disegno che sia condiviso da tutti i sindaci e dai principali attori preposti a questi compiti Asl, Azienda Ospedaliera Universitaria, in sintonia con tutti gli enti che in modo diverso possono contribuire a migliorate il più importante dei servizi erogati dal pubblico.
La nostra comunità chiede garanzie e chiarezza sugli obiettivi da raggiungere, si chiede come verrà gestito il trasloco del San’Anna a Cona, chiede che la nostra facoltà di medicina possa svilupparsi per continuare a garantire un alto livello di ricerca ed alte professionalità, chiede che si lavori insieme perchè possa essere agevole per tutti raggiungere col minor costo e in tempi rapidi la nuova struttura di Cona, o ancora quali saranno i servizi erogati dalla cittadella della salute e in che tempi. Proseguire ancora con la polemica sulla collocazione a Cona dell’ospedale o sul suo pronto soccorso, non servire assolutamente a nulla.
Registro, ascoltando e confrontandomi con tante persone fuori dai partiti, che c’è poca voglia di sentire la solita propaganda politica, che specula anche su temi così sensibili pur di conquistare posizioni di visibilità o qualche momentaneo consenso.
Per cui spero che il prossimo consiglio possa essere una giornata di lavoro costruttiva, dalla quale possano arrivare nuove risposte e rassicurazioni.
Ultima modifica: 30-01-2013
REDAZIONE: Gruppo Partito Democratico
EMAIL: gruppo-partitodemocratico@comune.fe.it
salta le informazioni sul Comune di Ferrara e vai al sommario delle sezioni di questa pagina
COMUNE DI FERRARA
Piazza del Municipio, 2 - 44121 Ferrara
Centralino: +39 0532 419111
Fax: +39 0532 419389
Codice fiscale: 00297110389