Sommario sezioni

salta il link home e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Question time sui rifiuti e il decreto Sblocca Italia - P.G.n.102152

di Leonardo Fiorentini
Ferrara, 6 novembre 2014 - P.G. n. 102152

- Al Sig. Sindaco
- Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale

Question time sui rifiuti e il decreto Sblocca Italia.


PREMESSO CHE

il decreto Sblocca Italia, divenuto legge dello Stato, contiene all’art. 35 una norma che rende vana ogni possibilità di programmazione locale per una virtuosa gestione dei rifiuti, sulla quale questo Consiglio Comunale si è già espresso negativamente con un Ordine del Giorno nella seduta del 27 ottobre 2014;
che in occasione dell’approvazione alla Camera della legge di conversione è stato approvato un Ordine del Giorno presentato dall’Onorevole Paglia del Gruppo SEL che impegna il governo a valutare di non tenere in considerazione fra gli impianti di incenerimento a cui inviare i rifiuti eccedenti di altri territori quelli situati in aree nelle quali la raccolta differenziata abbia raggiunto il 50%.

SI CHIEDE

quale sia la percentuale di raccolta differenziata della provincia di Ferrara, e quale sia il dato disaggregato del Comune di Ferrara, al 31/12/2013 e all’ultimo quadrimestre disponibile.


(Interrogazione a risposta immediata presentata nel corso della seduta di question-time del Consiglio comunale del 17 novembre 2014)
Ultima modifica: 19-11-2014
REDAZIONE: Gruppo Sinistra Italiana
EMAIL: gruppo-sel@comune.fe.it